giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 13 gennaio 2017

INSTALLARE WINDOWS 7 DA SISTEMA PRECEDENTE AVVIATO

Questa è una metodica che si rivela molto utile in molti casi, ossia avviare l'installazione dal sistema operativo precedente già caricato, ad esempio Windows XP.

a) Dopo aver inserito il DVD di Windows 7 si aprirà la prima finestra di installazione dove si presentano due possibilità nei link:

VERIFICA LA COMPATIBILITA' ONLINE

INSTALLA

Scegliere installa e poi nella finestra seguente, cliccare sul secondo link che riporta:

ACCEDI A INTERNET PER SCARICARE I PIU' RECENTI AGGIORNAMENTI PER L'INSTALLAZIONE. PER GARANTIRE LA CORRETTA INSTALLAZIONE DI WINDOWS E' NECESSARIO SCARICARE GLI AGGIORNAMENTI PIU' RECENTI AD ESEMPIO AGGIORNAMENTI PER LA SICUREZZA E DRIVER HARDWARE.

IL COMPUTER RIMARRA' CONNESSO AD INTERNET PER TUTTO IL PROCESSO DI INSTALLAZIONE.

SCEGLIERE POI IL TIPO DI INSTALLAZIONE:

"PERSONALIZZATA PER UTENTI ESPERTI". CONSENTE DI INSTALLARE UNA NUOVA COPIA DI WINDOWS. QUESTA OPZIONE NON PERMETTE DI MANTENERE FILE, IMPOSTAZIONI E PROGRAMMI. L'OPZIONE PER APPORTARE MODIFICHE A DISCHI E PARTIZIONI E' DISPONIBILE QUANDO SI AVVIA IL COMPUTER TRAMITE IL DISCO DI INSTALLAZIONE. E'CONSIGLIABILE ESEGUIRE IL BACKUP DEI FILE PRIMA DI PROCEDERE.

SPECIFICARE IL PERCORSO IN CUI INSTALLARE WINDOWS

INSTALLAZIONE DI WINDOWS IN CORSO

SONO STATE RACCOLTE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE PER PROSEGUIRE. IL COMPUTER VERRA' RIAVVIATO PIU' VOLTE DURANTE L'INSTALLAZIONE.