giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 1 maggio 2016

MICROSOFT WINDOWS 8 RIDUZIONE DELL'USO DELLA MEMORIA






Una delle chiavi del successo di Windows 7 nel mercato era mantenere la promessa di utilizzare meno memoria rispetto al suo predecessore Windows Vista, pur essendo altrettanto veloce se non più veloce.
Gli utenti di macchine più vecchie o netbook possono beneficiare di una maggiore reattività, con una capacità limitata di RAM.

Windows 8 continua questa tradizione, il presidente della Divisione  Steven Sinofsky ha entusiasmato la folla con uno screenshot del Task Manager in esecuzione su Windows 7 e Windows 8, le foto le ho messe in alto.
La riduzione della memoria è impressionante se si considera anche Windows 8 ora include Microsoft Security Essentials integrato nel nuovo Windows Defender rinnovata.

Oggi il post sul blog di Microsoft descrive le tecniche utilizzate per ottenere questa riduzione dell'utilizzo della memoria. Alcune delle modifiche sono stati introdotte anche per Windows 7, ma in questo sistema risultano migliorate:

Combina porzioni di memoria condivisa tra i processi: gestione della memoria di Windows prova a rimuovere i blocchi di memoria di sistema che sono già duplicati in altri programmi in esecuzione.
Mettere più servizi in "carico on demand" o manuale: rispetto a Windows 7, il Plug and Play, Windows Update e User PnP servizi quadro sono caricati su richiesta in Windows 8. Cioè, sono attivati ​​da un trigger, e rimanere in esecuzione per completare un compito necessario prima di spegnersi. Windows 8 ha anche i nuovi servizi aggiunti al sistema operativo per supportare nuove funzionalità, tuttavia tutti e due sono caricati su richiesta, oppure impostati per un'avvio manuale.

Consolidare meno pagine di memoria utilizzata, sono state separate porzioni di memoria alle quali si fa frequentemente riferimento a quelle a cui si accede occasionalmente., questo ha portato alla across-the-board memory ossia riduzione dell'utilizzo tra postazioni di lavoro .

Caricare il desktop tradizionali on-demand: Microsoft sta anticipando gli utenti.. Pertanto,  le risorse classiche del desktop vengono caricate solo quando necessario, risparmiando circa 23 MB di memoria.

Impostare memoria come "alta" o "bassa" priorità: Windows 8 è in grado di dare la priorità a

blocchi di memoria in base al suo utilizzo. Per esempio, la memoria utilizzata da un word processor può ottenere maggiore priorità su quella assegnata  dallo scanner antivirus. Con certe priorità è meno probabile liberare la RAM utilizzata dalle applicazioni importanti.