giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 21 agosto 2015

EASYMCC SOFTWARE PER REGOLARE LA LUMINOSITA', IL CONTRASTO,ED I COLORI DEL MONITOR

Tutti i sistemi operativi Windows hanno degli appositi controlli grazie ai quali poter regolare la luminosità ed il contrasto del monitor.

La sola regolazione di questi due parametri spesso non è sufficiente ed è in questi casi che risulta particolarmente utile l'uso di EasyMCC.

EasyMCC, infatti, è un software totalmente gratuito ed  è compatibile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di regolare non soltanto luminosità e contrasto dello schermo ma anche altri parametri quali i colori dello schermo.

E' presente anche l'opzione relativa alla temperatura, per il colore mette a disposizione degli utenti un menu a tendina da cui è possibile scegliere i preset 6500K e 9300K consentendo, tra le altre cose, di crearne anche di personalizzati.

Sarà sempre possibile dalla finestra dell’applicativo ripristinare, i parametri di base della luminosità, del contrasto e del colore cliccando, appunto, sul pulsante Restore.

EasyMCC è inoltre un utility portatile e quindi non sarà necessario effettuare alcuna installazione sul computer in uso e, eventualmente, potrà anche essere trasportato facilmente sulla propria chiavetta

Eaey MCC