giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 16 aprile 2015

DOWNGRADE DA WINDOWS 7 ENTREPRISE A WINDOWS 7 HOME PREMIUM

Molte persone all'atto della prima imnstallazione cercano la copia più completa del sistema operativo Windows 7 e quindi installano o la Ultimate o la Entreprise.
Dopo un pò di tempo si accorgono che, per i loro usi, si tratta di un sistema con moltissime funzionalità che a loro non servono e quindi che il sistema si riveli molto piùà pesante di quanto supposto inizialmente.
Da qui la necessità di passare ad una versione più casalinga e questa è certamente Windows 7 Home premium.

Quindi necessita un downgrade che non è consentita dalla procedura d’installazione standard di Seven. C'è però la possibilità per portarla comunque a termine ed evitare di formattare il disco fisso del proprio PC perdendo tutti i dati: Windows 7 Enterprise Downgrade è un applicativo che consente questo downgrade dolce senza perdita di dati..

Windows 7 Enterprise Downgrade è una piccola utility compatibile con Windows 7 che permette di effettuare il downgrade di Windows 7 Enterprise a Windows 7 Home Premium, Professional o Ultimate in maniera semplice e veloce..
Basta avviare l’applicazione Windows 7 Enterprise Downgrade con privilegi da amministratore, si tratta di un software portable, cliccare sul pulsante relativo all’edizione dell’OS da installare, inserire il disco d’installazione di Seven nel lettore/masterizzatore  e seguire la normale procedura d’installazione del sistema scegliendo l’opzione Aggiorna invece di Installazione.

A installazione completata, Windows 7 Enterprise sarà trasformato in Windows 7 Home Premium/Professional ma senza perdite di account, dati o programmi. Dovremo soltanto riattivare il sistema operativo con una delle metodiche consuete.




DOWNLOAD