giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 25 dicembre 2014

CERCARE I DRIVERS AGGIORNATI PER LE NOSTRE PERIFERICHE

Una delle cose che dobbiamo sempre fare è quella di avere un PC sempre  soprattutto le  nuove versioni dei drivers che stiamo utilizzando, molto importante ai fini di un corretto funzionamento della propria macchina.

Certamente questa è un'operazione che, se fatta manualmente, si dimostra particolarmente scomoda e fastidiosa.

Per ovviare a questo noioso inconveniente, possiamo ricorrere all’utilizzo di un pratico ed utile programmino esattamente idoneo a soddisfare questo nostro scopo in modo di poter aggiornare i drivers in modo semplice e veloce.

Il software citato è DriverIdentifier, un aplicativo freeware e compatibile  con i sistemi operativi Windows  che scansionerà l’intero sistema operativo, individuando le varie periferiche in uso e, successivamente, dandoci i ragguagli circa tutti gli ultimi drivers aggiornati pee tutte le nostre periferiche.

DriverIdentifier, una volta avviato, presenta nella finestra quello  che dovremo fare  ossia cliccare su Scan Drivers, attendere che passi in rassegna l’hardware del PC e visualizzare  i risultati ottenuti ricavati ricercando all’interno del database.

Per ogni driver individuato rileveremo il nome del produttore, il numero di versione e la data dell'ultimo rilascio, con un link mediante cui procedere per eseguire il download.




DRIVERIDENTIFIER