giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 24 luglio 2014

AGGIUNGERE COLLEGAMENTI AL MENU CONTESTUALE

Aggiungere collegamenti personalizzati al menu contestuale di Windows è, per default, un’operazione che non può essere applicata.

Questa utilissima funzione manca completamente nei sistemi operativi Windows.

Per ovviare a questo grave inconveniente è possibile ricorrere all’impiego di appositi applicativi  grazie ai quali avremo la possibilità di personalizzare ulteriormente il nostro sistema operativo e di aumentare la funzionalità e produttività.

Proviamo a dare un'occhiata a AnyMenu.

Si tratta, per l’appunto, di un software completamente gratuito e totalmente compatibile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di creare un elenco dei file e dei programmi ed ai quali sarà possibile accedere cliccando in un qualsiasi punto con il tasto centrale/destro del mouse.

È possibile aggiungere collegamenti personalizzati per i file, le cartelle e le applicazioni e consente inoltre di creare sottomenu per organizzare insieme i collegamenti simili.

Le voci visualizzabili dal menu del software potranno essere modificate dal pannello di settaggio dello stesso, in ogni caso nell’elenco si trovano già pronti al lancio NotePad, la Calcolatrice, Paint, Disco locale C, Documenti ed il menu Start di Windows.

AnyMenu è inoltre un software portable e, di conseguenza non dovrà essere eseguita alcuna installazione ma semplicemente il suo scompattamento in una cartella di nostra scelta.




ANYMENU