giovedì 18 febbraio 2010
SOFTWARE MICROSOFT ORIGINALE CONVALIDA DI WINDOWS 7 E OFFICE
Quelli che usano Windows da qualche anno, ricorderanno certamente questo argomento molto dibattuto ed il famoso Genuine Microsoft che veniva installato di nascosto assieme ad un update fra quelli mensili.
La sorpresa di quelli che non avevano un Windows originale era improvvisa e da quel momento, oltre agli inviti di regolarizzare la posizione c'era una limitazione, ad esempio veniva concesso soltanto l'aggiornamento delle patches di sicurezza ma non tutte le altre ed ancora altre limitazioni d'uso.
Dopo contrastanti situazioni, anche legali, Microsoft ora rimette in funzione una patch simile, solo che ora le limitazioni sono ridotte nei confronnti della versione precedente e sono soltanto quelle di avvertire periodicamente che si tratta di un Windows piratato, con invito alla regolarizzazione.
Questo nuovo piccolo software, gli utilizzatori lo troveranno fra gli update ma non sarà nascosto e quindi ci sarà libertà di installazione.
Certamente a parte coloro che hanno aquistato regolarmente sullo scaffale e quelli che hanno optato per un produttore OEM, altri che hanno fatto assemblare da piccoli negozi o da praticoni non hanno la certezza di questa genuinità.
Questo software oggi lo possiamo scaricare ed è l'occasione per verificarlo installandolo, questo è quanto scrive Microsoft:
"Il software che si sta per scaricare funziona con la maggior parte dei browser. Dopo l'installazione, il software tenta di ripristinare i componenti di gestione delle licenze di Windows 7 che potrebbero essere stati danneggiati, spostati o eliminati. Di quando in quando il software eseguirà inoltre un controllo di convalida per assicurare che la copia di Windows 7 in esecuzione sul PC sia originale e rimanga tale."
Volendo verificare sia Windows sia Office li potete scaricare dal link che metto sotto:
http://www.microsoft.com/genuine/default.aspx?displaylang=it