giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 25 settembre 2016

FLASH CONTROL PER GESTIRE FLASH NON VOLUTI NELLE PAGINE WEB

Tutti i navigatori sanno che spesso possono imbattersi in non voluti contenuti in flash che, vengono avviati in maniera del tutto automatica con suoni ed elementi visuali che certamente non sono graditi al navigatore stesso.

Possiamo ovviare a questo fastidioso inconveniente  se il browser in uso è Google Chrome e sanare questa situazione, possiamo utilizzare un utile ed apposito add-on quale FlashControl.

L’estensione, consentirà dunque di controllare i contenuti in flash presenti nelle pagine web visualizzate online, permettendo quindi di bloccarle, ciascun utente avrà delle apposite opzioni  direttamente mediante il pannello di controllo al quale accedere direttamente dalla barra degli strumenti del browser previo click sull’apposita icona che viene evidenziata.

Questi flash potranno essere attivati o disattivati sulle  schede aperte e, alla stessa maniera, sarà possibile gestire le opzioni offerte dall’estensione.

FlashControl è quindi un'estensione utile per una navigazione più agevole, consentendo inoltre di ridurre di gran lunga i tempi di caricamento di una pagina web.


FLASHCONTROL

sabato 17 settembre 2016

FIX WINDOWS 7&VISTA/WINDOWS 10

Si tratta un'applicazioni particolare nel suo genere per Windows 7 e Vista: FixWin.

 FixWin è una applicazione freeware KB portatile da 529 Kb per riparare e correggere comuni fastidi e problemi di Windows Vista e Windows 7.

FixWin rileva le manchevolezze se si dispone di Windows 7 o Windows Vista installato ed offre di conseguenza le correzioni che le riguardano.

Mentre ci sono stati diversi tutorial e how-to è già disponibile su Internet per affrontare  tali disagi, FixWin come servizio unico è stato concettualizzato, per fissare alcuni dei comuni disturbi che possono essere affrontate da un utente di Windows.

Il Cestino non aggiorna correttamente? O forse si scopre che per qualche motivo il vostro diritto fare clic su menu contestuale è stato disattivato in Internet Explorer! O forse le cose non vanno bene con Windows Media Center e si deve ricostruire il suo database.
 Forse hai scelto di non essere avvertito per l'eliminazione dei Sticky Notes e si desidera la finestra di avvertimento. O forse, dopo un attacco di malware si trova che il vostro compito gestire o cmd o il Registro Editor è stato disabilitato! Correzioni per questi e molti altri problemi comuni quali Windows presenta vengono offerti da questa utility realizzata dagli MVP di Microsoft.

Le soluzioni per riparare e risolvere fastidi di Windows sono 50 , le questioni e i problemi sono stati classificati con 5 schede, ossia:

 Windows Explorer, Internet e connettività, Windows Media, Utilità di sistema & Varie correzioni aggiuntive.

Come utilizzare questa applicazione:

1. Per prima cosa consigliamo di eseguire l' utilità Controllo file di sistema. Il pulsante fornito sulla pagina di benvenuto,  controllo per la sostituzione di qualsiasi file di sistema danneggiato .

2. Si crea un punto di ripristino. Il pulsante fornito potrà crearne uno, chiamato Safe Point. L'autore del programma consiglia sempre di crearne uno prima di apportare modifiche al sistema. Se volete o ne avete bisogno potete sempre tornare indietro a questo punto sicuro.

FixWin Utility v 1,2 è stato sviluppato dal MVP Ramesh Kumar.

E 'stato testato su Windows 7 e Vista a 32 bit e versioni a 64-bit. Tuttavia, FixWin potrebbe non girare se hai modificato Windows 7 o Vista  tramite qualche applicazione di terze parti, come ad esp. vLite, che può, per l'appunto, far perdere alcuni componenti di base necessari per il funzionamento di FixWin  ed essere quindi causa di fallimento.

Al momento avete anche la possibilità di una variante per Windows 10

WINDOWS 7&VISTA

WINDOWS 10




giovedì 1 settembre 2016

GMAIL E LA TRADUZIONE AUTOMATICA DELLE EMAIL

Gmail ha una funzione standard una delle feature di Gmail Labs precedentemente attivabile solo in maniera opzionale.

In pratica inserisce la traduzione automatica delle email tramite il motore di Google Translate per tradurre il contenuto dei messaggi scritti in una lingua diversa da quella dell’utente:

Non appena aperta una email scritta in una lingua straniera (inglese, francese, ecc.), l’utente vede comparire in cima al messaggio una piccola toolbar nella quale è presente un pulsante per avviare la traduzione del testo, quindi operazione molto semplice e pratica tenendo presente le approssimazioni di queste traduzioni.

Con un solo click, il testo dell’email viene tradotto completamente.

C’è infine da sottolineare la rimozione di alcune funzioni di Gmail Labs fra quelle meno usate: Old Snakey, Mail Goggles, Mouse Gestures, Hide Unread Counts, Move Icon Column, Inbox Preview, Custom Date Formats ed SMS in Chat gadget.

Gmail traduzione