mercoledì 9 giugno 2010
INTERNET EXPLORER 8 INSTALLAZIONE CORRETTA IN WINDOWS XP E WINDOWS VISTA
Nella maniera abituale l'installazione del browser di Microsoft non presenta problemi, durante il setup a seguire in automatico il wizard della sua installazione.
Internet Explorer 8 è il browser adatto per il vostro Windows Vista e Windows XP Internet Explorer 8 ED è il browser di default inserito in Windows Vista e Windows XP.
Prima di iniziare l'installazione è opportuno, direi necessario, fare un paio di cose:
Creare un punto di ripristino con la funzionalità di default del sistema operativo e/o un'immagine o un clone del sistema operativo con uno dei tanti software, anche gratuiti, che ne permettono l'effettuazione:
CREARE IMMAGINE O CLONE
Punto di ripristino in WIndows XP:
Start, Programmi ,Accessori ,Utilità di sistema ,Ripristino configurazione di sistema ,Crea un punto di ripristino , Descrivere il Punto di ripristino, click su Crea.
Punto di ripristino In Windows Vista :
Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Sistema, Protezione del sistema.
Protezione del sistema, scrivere una descrizione che ci servirà per risalire al momento della creazione, Crea.
In precedenza prendiamo l'abitudine di salvare i nostri preferiti periodicamente oltre che in questa occasione per poterli reinserirte dopo l'installazione.
File/Esporta Preferiti etc etc.
Passiamo ai componenti aggiuntivi
Strumenti/gestione componenti aggiuntivi/disinstallare/disabilitare. Li potremo reinserire, se serviranno dopo l'installazione del Browser.
Svuotare la cache dei file temporanei internet/la cartella Temp/
Eliminare la cronologia del browser:
CANCELLARE CRONOLOGIA
Scaricare Windows Internet Explorer 8
Download per Windows XP
IE 8 WINDOWS XP
Download per Windows Vista
IE 8 VINDOWS VISTA
Programmi di sicurezza (Antivirus, Internet Security Suite, Firewall di terzi, programmi vari per la difesa da spy/malware, ecc.) attivi in background durante il setup di Internet Explorer 8 interferiscono sensibilmente con l’installazione del browser, impedendo la corretta scrittura/modifica delle informazioni nel Registry 5 e la copia dei files.
Lasciare attivato Windows Firewall disattivando altri Firewall installati.
Controllare nella parte destra della System Tray eventuali programmi e con il click destro/elimina, togliendoli in avvio, cosi come dobbiamo chiudere tutte le applicazioni aperte, una modalità semplice è quella di aprire il Task Manager e terminarli da li, uno alla volta con il click destro..
Fare doppio clic sull’eseguibile di IE 8, precedentemente scaricato e salvato su disco rigido
Terminato il wizard di installazione di IE8, riavviare il computer