Questa è un 'opzione che siamo abituati a vedere nei grandi assemblatori di PC.
Ad esempio in un Notebook Toshiba, Sony o Lenovo od un desktop Dell possiamo vedere questa schermata di login con il logo del produttore, ne so qualcosa io che non sono riuscito a cencellarla in nessuna maniera.
Solitamente in queste macchine esiste nel bios la funzione che permette di attivarla o disattivarla, in quel caso non c'era ma restava localizzata per almeno 30 secondi prima di avviarsi, un fastidio notevole.
Molti di noi vorrebbero ritrovarsi con lo sfondo personale di qualcosa di proprio, magari di familiare o personale la metodica non è particolarmente complessa ma richiede una certa attenzione, perchè bisogna andare sia nel registro sia in Windows dove modificheremo un file di sistema.
Start digitiamo Regedit,
Siamo nel registro di Windows, ora navigando fra le chiavi cerchiamo la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\Background
Backgorund si trova localizzata nella parte destra dello schermo mentre OEM Backgorund è+ a sisnistra,click destro su OEMBackground, e dal menu contestuale Modifica e modifichiamo il campo Dati Valore da 0 in 1.
Ora, come dicevo, dobbiamo modificare la cartella backgrounds che si trova in C:\Windows\System32\oobe\info\backgrounds.
Se quella cartella non esiste, creiamola noi e mettiamo al suo interno lo sfondo desiderato che non deve superare la dimensione di 256 KB di peso, l'operazione verrà completata al successivo avvio/riavvio di Windows 7.
Per il nome dello sfondo usiamo backgroundDefault.jpg e deve avere determinate misure ossia non deve appunto superare la dimensione di 256 KB.
Il nostro nuovo logo di avvio ora è creato in Windows 7 .